La disidratazione fanghi è un trattamento che viene eseguito negli impianti che gestiscono le acque reflue, con l’obiettivo di ridurre i volumi delle masse fangose, nella provincia di Brescia.
I fanghi sottoposti a questo trattamento, che provengono principalmente da impianti di depurazione o di potabilizzazione, spesso rendono molto complesse tutte le operazioni necessarie, soprattutto a causa di una scarsa manutenzione.
Il trattamento di disidratazione fanghi, può essere impiegato sia sul fango grezzo che stabilizzato, con il risultato di ridurre l’impatto economico per eventuali interventi futuri più impegnativi.
Il processo di disidratazione fanghi consiste principalmente nel separare l’acqua dal fango, mediante l’applicazione di una forza centrifuga.
Una volta completato l’intero ciclo di trattamento, il fango trattato risulterà come un materiale di consistenza semisolida e può essere smaltito, attraverso l’uso agricolo, con il processo di incenerimento oppure tramite lo smaltimento in discarica.
Una ditta specializzata con la quale Borgo Spurghi S.r.l. collabora è in grado di ridurre la concentrazione di acqua dei fanghi mediante un impianto mobile di ultima generazione.
Siamo inoltre in grado, di fornire soluzioni di disidratazione fanghi complete, derivanti sia da acque reflue urbane che industriali, nella provincia di Brescia.
È possibile richiedere preventivi gratuiti, contattandoci al Servizio Informazioni o compilando il modulo di richiesta preventivo.
Servizio Clienti +39 333 1387808